Cerca

Miss Satine

Italy Queen Burlesque Festival: luglio caldo con lo strip d'antan

Italy Queen Burlesque Festival: luglio caldo con lo strip d'antan

"Sono stata chiamata per le due serate tra cui quella del gran galà finale la più importante dell' intero evento che si svolgerà in Australia". Miss Satine (al secolo Silvia Sorrentino, ndr) non sta più nella pelle all'idea che rappresenterà lo Stivale in un importante evento australiano. Diva internazionale del burlesque, vincitrice di un importante contest a Mosca lo scorso aprile, Miss Satine non ha ancora messo piede nella terra dei canguri che già è impegnata nel realizzare un secondo, importante progetto, l'Italy Queen Burlesque Festival (IQBF).

“IQBF – spiega l'artista – è un concorso al termine del quale viene eletta la regina italiana del Burlesque. Nato da un'idea mia e di Marco Savio, ha visto la luce nel 2013. Nella sua prima edizione era diviso in due categorie, le junior e le master (professioniste). Il gran successo mi ha spinto a replicare anche nel 2014!". Se a fine luglio la colonnina di mercurio salirà di molti gradi non sarà solo per il caldo. A quanto ci racconta Satine sarà una gara bollente: "Il contest è articolato in due giornate; il numero è piuttosto elevato e si registrano presenze anche dall'estero. Ci saranno grandi regine del burlesque, oltre alla madrina dell'evento, la fantastica Donna Denise (Texas) che mi affiancherà anche in giuria".

Organizzatrice, giudice ma anche performer: Miss Satine non si risparmia e, per la gioia di quel pubblico che l'ha vista in scena in una coppa di champagne, l'artista non si negherà agli occhi dei suoi spettatori: "Per l'occasione presenterò un nuovo act dal nome The Queen of Fire... Un gioco di fuochi magia, a me questo pezzo, emoziona molto e quindi sono certa che piacerà anche al pubblico!".

di Marco Petrelli
@marco_petrelli

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog