Cerca

Monica Bellucci premiata attrice dell'anno

A Vienna riceve il 'Women's World Awards'

Monica Bellucci premiata attrice dell'anno
La miglior attrice dell'anno? È la bellissima Monica Bellucci. Che ieri sera a Vienna è stata insignita del 'Women's World Awards' , riconoscimento che viene assegnato a donne che si sono distinte per meriti in varie categorie. A consegnare gli ambiti premi alle varie star è stata la regina Noor di Giordania. Didici le categorie premiate: a Monica Bellucci è andato il World Actress Award per meriti, a Claudia Cardinale il 'Benazir Bhutto World Tolerance Award', ad Angela Missoni il 'World Fashion Award'. A Marianne Faithfull è stato consegnato il 'Lifetime Achievement Award', ad Anastacia il 'World Artisti Award', alla modella Elle Macpherson il 'World Career Award'.
Il 'World Hope Award' è stato consegnato alla bambina di dieci anni jemenita Nojoud Ali che, costretta a sposarsi con un uomo di 30 anni, si è rivolta al tribunale per denunciare la sua situazione. Nojoud, tuttavia, non ha preso parte alla cerimonia di premiazione: le autorità jemenite le hanno infatti  impedito di andare a Vienna: "Non volevano che questa ragazzina coraggiosa fosse con noi", ha detto Georg Kindel, cofondatore dei premi. "È troppo pericolosa per il suo Paese, per questo non la fanno uscire", ha incalzato la Bellucci. La Cardinale, dal canto suo, ha dichiarato di volersi fare portavoce di tutte quelle donne che da sole non possono parlare.
Altri premi sono andati alla cantante statinitense Kelly Clarkson, al Nobel per la pace Betty Williams, all'imprenditrice Marilyn Carlson Nelson e alla modella israeliana Bar Refaeli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog