Manuel fuori dall'ospedale, il primo video del nuotatore: "Grazie a tutti, ora..."
I conti in tasca alla casta
Eurodeputati a Strasburgo
Un milione e 69 mila euro per sedere una legislatura su uno scranno a Strasburgo. A tanto ammonta il guadagno di un eurodeputato tra stipendio base, diarie, bonus, indennità giornaliere e di trasferta a fine mandato. Un bel malloppo che un impiegato medio italiano raggiunge dopo 45 anni di lavoro, un tedesco dopo 39. Ma a un bulgaro non basta un secolo di sacrifici, 108 anni. A un polacco, più di una vita, 78 anni. Il confronto, riportato da Repubblica, è stato fatto dalla giornalista Anette Krönig e da un gruppo di statistici per il portale tedesco al servizio dei consumatori (preisvergleich. de), Bulgaria, Romania, Lituania, Lettonia, Polonia siano nelle prime cinque posizioni nella classifica dello spread tra i guadagni degli eletti e dei votanti. Un eurodeputato bulgaro, per dire, incassa il 2.051% in più del suo elettore. Quello rumeno, il 1.861%. E così via. Con divari pazzeschi. Su 27 paesi, l'Italia è circa a metà classifica, sedicesima dopo la Spagna. Un nostro rappresentante a Strasburgo mette al sicuro, ogni mese, il 795% extra di chi ce l'ha mandato. La Francia è diciottesima. La Germania ventiduesima.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
fraferra
13 Novembre 2013 - 14:02
Noi, comuni mortali, dobbiamo lavorare, se abbiamo il lavoro, per circa 1000 Euro al mese, e il nostro datore di lavoro ne manda a Roma 2000 Euro, perchè i LADRONI possano avere questi benefici assurdi !!!! A quando una Rivoluzione ???
Report
Rispondi
liberal1
27 Ottobre 2013 - 05:05
perché non usciremo mai dall'Europa? Chi è quel coglione che rinuncia a un super stipendio mensile di 60 mila euro? Se usciamo dall'Europa saremo isolati non avremo più certi vantaggi ci dicono invece la realtà è un altra vendersi l'Italia per non perdere questo super stipendio. Per questo stipendio sono anche disposti a soccombere alle banche alla Germania e ai loro diktat Grazie a questi Signori che stanno lì a fare la bella vita non siamo più un popolo sovrano. Meditate gente MEDITATE
Report
Rispondi
sparviero
29 Settembre 2013 - 12:12
Una fogna a cielo aperto. Solo quando verranno eliminati tutti gli sprechi di questi parassiti, il bilancio dell'Italia si potrà risanare. Tutti i governi che si sono succeduti fino ad ora si sono guardati bene dal tagliare i loro vergognosi compensi. Sordi approfittatori di denaro pubblico.
Report
Rispondi
Mostra più commenti