Cerca
Logo
Cerca
+

Scuola, all'istituto del figlio di Giuseppe Conte i banchi come tavoli da bar e sedie minuscole: la protesta della preside

  • a
  • a
  • a

Un disastro dopo l'altro per Domenico Arcuri e Lucia Azzolina. Questa volta sul commissario per la ripartenza delle scuole sul ministro dell'Istruzione si abbatte la "sciagura" dei banchi e delle sedie destinate alle classi. E non in una scuola "a caso". Ma alla scuola media Belli-Col di Lana, a Roma. La stessa che frequenta il figlio di Giuseppe Conte. Qui questa mattina, martedì 6 ottobre, sono arrivati banchi e sedie nuovi.

Peccato però che i banchi, guardando le foto, appaiano piuttosto dei tavolini da bar, troppo lunghi e grandi. Tanto da non riuscire a entrare nelle porte dell'istituto. L'esatto opposto, invece, le sedie che sono troppo piccole per i ragazzi delle medie, lillipuziane. Una situazione a dir poco surreale che costringe la preside ad appellarsi ad Invitalia, la società per azioni partecipata al 100 per cento dal Ministero dell'Economia. Insomma, soldi - degli italiani - buttati nuovamente al vento.

Dai blog