Crisi: penalizza cartelloni estivi, Favignana punta sull'attualita' (4)
(Adnkronos) - In realtà a costringere l'amministrazione targata Pagoto a tirare la cinghia è stato anche l'accordo di co-marketing firmato dalla Camera di commercio di Trapani e dalla società Airport Marketing Service Limited, che gestisce il marketing di Ryanair. Un'azione che coinvolge tutti i Comuni del territorio e che prevede lo stanziamento di fondi, in passato assicurati dalla ormai ex Provincia, abolita dal Governo Crocetta, per garantire il prosieguo dell'operatività della compagnia aerea al "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi. Una 'contribuzione' che per Favignana si attesta sui 160mila euro annui, da ripartire in quattro rate per tutto il 2014. "Non volendo aumentare la tassazione a carico dei cittadini - spiega il sindaco - abbiamo dovuto reperire quei soldi dal capitolo di bilancio destinato al turismo. La conseguenza è stata quella di dover limitare di molto le manifestazione estive, facendo scelte oculate. E' chiaro - conclude - che per noi lo scalo di Trapani resta un'infrastruttura irrinunciabile".