Cerca

cronaca

Venezia: Kangourou Italia e Hard Rock Cafe portano in laguna giochi matematica

27 Gennaio 2020

0
Venezia: Kangourou Italia e Hard Rock Cafe portano in laguna giochi matematica

Venezia, 27 gen. (Adnkronos) - L’Associazione Culturale Kangourou Italia e l’Hard Rock Cafe di Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia e Studio Giochi, portano, domani martedì 28 gennaio, a Venezia, i giochi della matematica per accrescere, tra i giovani, la cultura matematica di base attraverso la formula del gioco - concorso e favorire l’incontro tra docenti e studenti provenienti da diverse parti d’Italia e da nazioni diverse.

Nella sala Leonardo in Campo San Leonardo, dalle ore 14.30, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di tutto il territorio regionale organizzati in un massimo di 15 squadre, una squadra per ogni istituto partecipante, si sfideranno a colpi di equazioni, formule, problemi ed esercizi nelle selezioni locali di Kangourou della Matematica, la competizione internazionale nata in Australia nel 1981 ed introdotta in Europa nel 1991. In palio, per le squadre che si classificheranno ai primi 2 posti, la possibilità di accedere alle semifinali nazionali delle gare a squadre della Coppa Kangourou e che si svolgeranno il 4, 5 e 6 maggio 2020 a Cervia e a Mirabilandia.

Quest’anno, tutti gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia sono partner dell’Associazione Culturale Kangourou Italia. Il Cafe fiorentino ha ospitato lo scorso 20 gennaio le selezioni locali dei “giochi della matematica”. Prossimo appuntamento con i Kangourou della Matematica è previsto il 4 febbraio al Cafe di Via Veneto a Roma.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"

Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."
Giorgia Meloni vede il grande bluff di Matteo Renzi: "Gli interessano le nomine, non i problemi dei cittadini"
Siria, cadono le bombe: papà inventa un gioco per non far spaventare la figlia

media