Cerca

Lo schiaffo a Bruxelles

Manovra, il guru americano Allen Sinai elogia l'Italia: "Avete ragione, l'Ue vi atrofizza"

15 Dicembre 2018

0
Manovra, il guru americano Allen Sinai elogia l'Italia: "Avete ragione, l'Ue vi atrofizza"

Nella complicatissima trattativa sulla manovra con l'Unione europea, al fianco dell'Italia rispuntano gli Stati Uniti, che secondo l'economista Allen Sinai sosterranno l'economia tricolore perché "le istanze del governo improntate alla crescita sono vitali per la sopravvivenza del Paese".

Il guru di Decision economics non ha dubbi sull'aiuto che gli investitori americani porteranno all'Italia, vittima di anni di crisi e delle politiche dell'Ue: "Senza dubbio i consumatori e gli imprenditori americani continueranno ad acquistare merci italiane e utilizzare servizi italiani. L'export è molto forte e continuerà a esserlo anche per una questione di affinità culturale, visto che gli Usa possono contare su un'importante componente italiana e italoamericana".

Da parte degli Stati Uniti c'è anche un pieno sostegno di Donald Trump, anche perché secondo Sinai le scelte del governo Conte in campo economico sono in linea con l'idea del presidente Usa, in netto contrasto con quelle di Bruxelles: "Le politiche imposte dall'Europa in termini di austerità e di rigore assoluto di bilancio sono pericolose, rischiano di atrofizzare il Paese".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media