Cerca

Tagli

Bollo auto, il piano per cancellarlo entro la fine dell'anno

19 Luglio 2019

2
Bollo auto

«Entro fine anno si potrebbe cominciare a eliminare una tassa odiosa come il bollo auto. Voglio trovare i soldi per permettere ai cittadini che acquistano un' auto per la famiglia di pagare meno tasse. Il nostro obiettivo è fare in modo che entro fine anno ci sia una consistente riduzione o l' abolizione del bollo». Così, ieri, il vicepremier Luigi Di Maio a Uno mattina. Una proposta, questa, già tirata fuori in passato.

«Siamo favorevoli agli incentivi come strumenti di indirizzo dei consumi, così come qualsiasi iniziativa volta ad alleggerire i cittadini dalla pressione fiscale», ha detto Marcella Caradonna, presidente dell' Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano in riferimento alla proposta di Maio. «Auspichiamo però», ha aggiunto, «che anche questo progetto si inserisca in un programma economico-fiscale organico e coerente. Solo in questo modo una proposta come quella della riduzione del bollo auto può assumere valenza e significato».

E sul caso è intervenuto anche Silvio Berlusconi: «Mi hanno rubato tutte le proposte che abbiamo fatto in questi ultimi anni. Il nostro programma è stato saccheggiato da tutti i partiti attualmente al governo. Mi fa piacere, significa che erano proposte buone».

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • singletv

    23 Luglio 2019 - 14:02

    Certo, Va Bene Levare il Bollo ..come anche le Tasse sulla Benzina ... ma Perche' NON Mettere l' Assicurazione sulla Patente invece che sulle Macchine e sulle Moto ?? Se a una Persona Picciono i Motori e Possiede qualche Auto e Moto... Mi Sembra che sia Impossibile Poterne Guidare piu' di UNA alla VOLTA .. o mi Sbaglio ??? Mi Sembra che sia una Cosa Giusta e Logica ... Governo Italiano SVEGLIA !

    Report

    Rispondi

  • esasperata49

    19 Luglio 2019 - 12:12

    xchè non cominciano a togliere tutti quei surplus sulla benzina, sarebbe già un grosso guadagno.

    Report

    Rispondi

Luigi Di Maio lascia la riunione dei gruppi M5s senza fare dichiarazioni. Bocche cucite tra i grillini

Simone Gautier, l'escursionista francese morto nel Cilento. Le operazioni di recupero della salma
Matteo Salvini bombarda Pd e M5s: "Il primo CdM devono farlo a Bibbiano"
Matteo Salvini: "Conte è ancora il mio premier". Dietrofront in arrivo?

media