Libero logo

Fincantieri: Fim Cisl, su Palermo perso troppo tempo, subito tavolo al Mise

domenica 27 ottobre 2013
Fincantieri: Fim Cisl, su Palermo perso troppo tempo, subito tavolo al Mise

1' di lettura

Palermo, 23 ott. - (Adnkronos) - "Esprimiamo fortissime preoccupazioni sulla vertenza Fincantieri Palermo per via dell'atteggiamento assunto dalla Regione siciliana, che non si è ancora attivata per ottenere la convocazione, presso il ministero allo Sviluppo economico, del tavolo sul futuro dello stabilimento". Lo dicono Salvatore Picciurro, segretario Fim Cisl Sicilia, e Ludovico Guercio, segretario Fim Cisl Palermo Trapani, intervenendo sulla vertenza Fincantieri. "Questo atteggiamento - spiegano - mette a rischio l'esistenza stessa del sito. E' stato perso già fin troppo tempo sul finanziamento per la ristrutturazione dei due bacini galleggianti, di cui è proprietaria la Regione, senza di essi, infatti, il cantiere non ha futuro ed è destinato a chiudere i battenti. Il governatore Crocetta - aggiungono - deve sapere che il futuro del cantiere di Palermo è prima di tutto nelle sue mani e, poi, in quelle di Fincantieri. Non possiamo concedere alibi a nessuno, non possiamo giocare con il futuro dell'ultimo baluardo industriale rimasto a Palermo". (segue)