(Adnkronos) - Il gruppo Pianoforte Holding, che comprende Yamamay per l'intimo, Carpisa per la valigeria e Jacket per l'abbigliamento sportivo tecnico, aprirà un totale di 80 nuovi negozi sia nei centri storici sia all'interno delle gallerie commerciali senza distinzioni territoriali, dal Nord al Sud (240 addetti totali). Camomilla Italia (200 punti vendita di cui 110 in franchising), ha in programma 11 aperture nel primo trimestre con 2 addetti alla vendita per ciascun punto vendita, che salgono a 3 quando il negozio è ubicato in un centro commerciale a causa della metratura più elevata. L'azienda napoletana ha un posizionamento prezzi e target superiore alle grandi catene come H&M e Zara, ma inferiore a Max Mara e Max &Co, e si sta concentrando su uno sviluppo a 360° su più canali (centri commerciali, travel retail e su strada). In particolare nell'ultimo anno si è assistito a un incremento nel canale travel, con un'apertura sperimentale di un temporary shop nella stazione di Roma Termini, seguita da altre nel corso dell'anno sempre in stazioni ferroviarie. Ha appena aperto un negozio a Roma Tiburtina, uno a Fiumicino Terminal 3 e uno alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. Delle 11 aperture del primo trimestre, ne sono previste 3 alle stazioni di Bologna, Venezia e all'aeroporto di Firenze. (segue)