Bologna, 22 nov. - (Adnkronos) - "Ho grande rispetto per la Cgil e per tutti i sindacati ma non credo ad un potere di veto di uno di essi". E' quanto afferma il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi, per il quale "l'accordo di produttivita' e' un piccolo passo in avanti e' condizione necessaria ma non sufficiente far riprendere smalto e speranza all'economia italiana". "Credo che la pensi cosi' anche chi tra noi non lo dice -aggiunge Renzi parlando a Bologna- perche' punta a prendere i voti di qualche organizzazione sindacale alle primarie, ma sono convinto che tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell'Italia considerano questo accordo un passo in avanti". Nel suo intervento al Baraccano, Renzi ha chiesto anche di finirla "con i sindacati che dicono solo 'no'".




