Roma, 22 nov. (Adnkronos) - E' cominciata la riunione al ministero dell'Ambiente convocata dal ministro Corrado Clini e dal sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti sulla questione Ilva e bonifica della citta'. Al tavolo istituzionale sono presenti il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, il presidente della Provincia Gianni Florido e il direttore dell'Arpa Puglia Giorgio Assennato. Sul tavolo della discussione la vicenda dell'Ilva e' in primo piano ma dal governatore Vendola e dal sindaco Stefa'no e' portata anche la questione della nomina del commissario straordinario per le opere di risanamento della citta'. Una nomina particolarmente delicata perche' il commissario straordinario dovra' gestire i 336 mln del protocollo sottoscritto a luglio. "Ci aspettiamo che la nomina ci sia", ha detto il sindaco Stefano parlando con i giornalisti prima di entrare nella riunione con Clini e De Vincenti. Riguardo al protocollo Vendola, prima dell'incontro con il ministro e con il sottosegretario De Vincenti ha sottolineato che: "gli unici passi avanti sono stati quelli compiuti dalla regione con la localizzazione del Centro salute e ambiente".




