Libero logo

Expo 2015: Formigoni, con El Salvador quota 111 partecipanti ufficiali

domenica 25 novembre 2012
Expo 2015: Formigoni, con El Salvador quota 111 partecipanti ufficiali

1' di lettura

Milano, 23 nov. (Adnkronos) - "¡Bienvenido! El Salvador se ha unido a la Expo 2015. Ma's de la mitad de Ame'rica Latina ya esta' con nosotros para una gran reunio'n de personas". Cosi' con un tweet in spagnolo il Commissario Generale dell'Expo Milano 2015, Roberto Formigoni, annuncia l'adesione di El Salvador, con cui si raggiunge la quota di 111 partecipanti ufficiali. "Solo ventiquattro ore fa a Parigi - aggiunge Formigoni - ho illustrato, davanti a oltre 100 delegati provenienti da tutti i continenti, lo stato di avanzamento del nostro lavoro per realizzare l'Esposizione milanese ricevendo il plauso del Bie. Il grande interesse per l'evento a livello mondiale e' in continua crescita e oggi riceviamo un'altra conferma con l'adesione di El Salvador, paese che ha iniziato un significativo processo di democratizzazione, a cui do il mio benvenuto: piu' della meta' dell'America Latina e' gia' con noi in questo grande incontro di popoli". Sempre su twitter Formigoni ha espresso il suo sostegno alla sedicesima giornata nazionale della colletta alimentare che si terra' domani: "Aderiamo tutti - scrive Formigoni - all'iniziativa che promuove la solidarieta' e combatte lo spreco di cibo, obiettivi principali di Expo 2015".