Libero logo

Grecia: Formigoni, vittoria europeisti buona notizia ma non basta

domenica 24 giugno 2012
Grecia: Formigoni, vittoria europeisti buona notizia ma non basta

1' di lettura

Milano, 18 giu. (Adnkronos) - "E' una buona notizia che in Europa abbiano vinto gli europeisti, ma non basta". Lo ha detto Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, a margine della conferenza sulle Biomasse, in corso a Milano fino al 22 giugno, sulla vittoria del fronte europeista alle elezioni greche di ieri. "L'uscita della Grecia dall'Europa -ha spiegato- sarebbe stata disastrosa per quel Paese e per tutti noi, pero' guai a fermarsi o a sedersi sugli allori, occorrono notizie molto positive, soprattutto dedicate alla crescita. I mercati hanno poca fiducia perche' l'Europa cresce poco o cresce a livello zero. Ecco perche' sono indispensabili politiche di crescita a livello europeo e italiano. Bisogna che il governo italiano metta un impegno molto forte nella direzione della crescita". Se l'Europa non punta sulla crescita, ha aggiunto Formigoni, "non bastera' esportare in Cina, neanche per la Germania stessa, ecco perche' e' una buona notizia quella greca, ma bisogna prendere spunto per mettersi a correre verso la crescita".