(Adnkronos) - "Non e' giusto - sottolinea - ignorare i bisogni espressi da tutti quei cittadini che hanno inforcato la bicicletta da Ostia antica, Acilia, Casalpalocco, Ostia e Infernetto per chiedere maggiori tutele ed anche un atteggiamento 'moderno' rispetto alla mobilita' alternativa. Rispetto e condivido le istanze portate avanti da Paolo Bonucci, presidente di Ostia in bici, che sempre in maniera molto civile ha manifestato il proprio dissenso per la miopia manifestata anche in questa occasione dalla giunta di destra". "Sottoscrivo - conclude Notturni - quanto dichiarato dal presidente Bonucci, ossia che nel XIII non solo non si fanno piste ciclabili nonostante il territorio sia estremamente favorevole, ma addirittura si cancellano dai progetti anche quelle future. La mobilita' alternativa, in un territorio come il nostro, dovrebbe essere una delle priorita' su cui investire, si dovrebbe incentivare un campo cosi' importante per poter risolvere molti dei problemi di mobilita' del nostro municipio e di tutto il Comune di Roma. A quando un cambiamento di mentalita'?".




