Libero logo

Euro: Squinzi, il ritorno alla lira e' solo una provocazione

domenica 24 giugno 2012
Euro: Squinzi, il ritorno alla lira e' solo una provocazione

1' di lettura

Vicenza, 18 giu. - (Adnkronos) - "Il ritorno alla lira? per me e' solo una provocazione e io da imprenditore non condivido e non accetto, ed e' una proposta senza futuro". Cosi' il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi ha risposto alla domanda del direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto che lo ha intervistato a conclusione dell'assemblea degli industriali di Vicenza. "Dobbiamo rimanere nell'euro e diventare in tempi ragionevoli gli Stati uniti d'Europa -ha spiegato Squinzi- perche' la competitivita' oggi non si fa piu' tra nazioni ma tra grandi aree geografiche, oggi parliamo di bric ma non si tratta di nazioni ma di grandi continenti".