Libero logo

Crisi: Landini (Fiom), Polillo distante da realta'

domenica 24 giugno 2012
Crisi: Landini (Fiom), Polillo distante da realta'

1' di lettura

Roma, 19 giu. (Adnkronos) - "Mi sembra un'uscita un po' estemporanea e piuttosto distante dalla realta' e dai problemi che abbiamo". Cosi' il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini commenta le dichiarazioni del sottosegretario all'Economia Gianfranco Polillo sulla necessita' di rinunciare ad una settimana di ferie per far ripartire il Pil. "Forse il sottosegretario Polillo non e' informato sul fatto che il problema in Italia e' che il lavoro non c'e', che adesso nelle fabbriche c'e' troppa cassa integrazione. Insomma il problema e' creare lavoro e il sottosegretario Polillo dovrebbe sapere che a volte e' riducendo e ridistribuendo l'orario ed il carico di lavoro, come e' successo in Germania e in altri paesi, che si creano nuovi posti di lavoro" afferma ancora Landini, intervistato a "L'economia in tasca - Gr Rai".