Roma, 19 giu. (Adnkronos) - "Non c'e' dogmatismo in questa riforma del lavoro, il che significa che bisogna anche essere disposti e preparati a monitorarla, a vedere se gli effetti si discostano e in quale misura dagli obiettivi che ci si e' posti e cosi', dovesse succedere, bisogna avere anche la disponibilita' eventualmente a cambiare qualcosa". E' il messaggio che arriva dal ministro del lavoro Elsa Fornero, durante un intervento telefonico all'incontro 'Occupazione welfare, servizi per il lavoro' della Fondazione Craxi. L'invito del ministro e' ad avere "un approccio pragmatico e una valutazione in itinere", perche', aggiunge, "la riforma e' complessa e quindi dobbiamo fare nostro un atteggiamento pragmatico". Fornero, quindi, evidenzia come "il controllo in itinere delle riforme vada usato come metodo affinche' contribuiscano al cambiamento" auspicato.




