Libero logo

Prato: Consorzio Multienergia ed Enel Energia per efficienza energetica

domenica 24 giugno 2012
Prato: Consorzio Multienergia ed Enel Energia per efficienza energetica

1' di lettura

Prato, 19 giu. - (Adnkronos) - Prosegue la collaborazione tra Consorzio Multienergia ed Enel Energia, la societa' di Enel che opera sul mercato libero dell'elettricita' e del gas con 7,4 milioni di clienti (di cui 1,4 milioni business): dopo l'accordo firmato lo scorso anno, che consente alle imprese associate al Consorzio di aderire ad offerte ritagliate sulle proprie tipologie di consumo con risparmi complessivi di milioni di euro, questa mattina il Consorzio e la Societa' di Enel che opera sul libero mercato hanno compiuto un ulteriore passo avanti in termini di innovazione e di risparmio in bolletta. Il presidente del Consorzio Multienergia Ezio Bertazzoni, l'ad di Multienergia Armando Giagnoni, ed il responsabile Centro Italia Vendite Corporate di Enel Energia, Augusto Raggi, hanno infatti firmato presso la sede del Consorzio a Montemurlo un Memorandum of Understanding sull'efficienza energetica e sulla mobilita' elettrica che apre prospettive importanti per le imprese associate che ormai sono oltre 2.000 nelle province di Prato, Firenze, Pistoia, Lucca, Pisa, Arezzo, Siena e Massa Carrara. E' il primo accordo di questo tipo in Italia per il mondo dell'artigianato. Gli obiettivi della collaborazione sono concreti e possono far risparmiare cifre importanti alle imprese che vorranno usufruire delle possibilita' messe a disposizione dall'accordo: si prevede di diffondere soluzioni tecnologiche e best practices per un uso efficiente dell'energia tra le imprese, in modo da migliorarne la competitivita' in termini di risparmio e di innovazione. (segue)