Torino, 20 giu. -(Adnkronos) - "Ora per De Tomaso ci auguriamo che il giudice accetti la richiesta di fallimento". Cosi' Luigi Risi, responsabile dell'Ufficio sindacale della Fismic, ha commentato l'esito dell'incontro svoltosi oggi al ministero dello Sviluppo Economico sulla crisi dell'azienda dell'imprenditore Rossignolo che vede coinvolti lavoratori del Piemonte e della Toscana. L'istanza di fallimento verra' presentata il 4 luglio prossimo al Tribunale di Livorno. "Discutere con un curatore fallimentare - spiega Risi - consentirebbe di avere maggior tempo a disposizione per cercare di trovare una soluzione alla vertenza e permetterebbe ai lavoratori di ottenere la tutela temporanea della cassa integrazione. A questo punto, vista l'inaffidabilita' dei Rossignolo, meglio un curatore fallimentare". Nel corso dell'incontro il ministero, la Regione Piemonte e la Regione Toscana, conclude il sibdacalista, si sono dette pronti a discutere della situazione della De Tomaso prendendo in considerazione anche altri progetti.




