Libero logo

Fiat: sindacati chiedono incremento 150 euro prossimo contratto

domenica 24 giugno 2012
Fiat: sindacati chiedono incremento 150 euro prossimo contratto

1' di lettura

Roma, 21 giu. (Adnkronos) - "Le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto Fiat, hanno approntato le richieste per il rinnovo del CCSL in scadenza il prossimo 31 dicembre, comprensive del secondo livello di contrattazione. I contenuti riguardano un aggiornamento della parte normativa, dell'inquadramento professionale e del sistema partecipativo. Per la parte economica si richiede un incremento medio di 150 euro nell'arco dei tre anni di vigenza del contratto e la definizione di un premio di competitivita"'. E' quanto si legge in una nota congiunta delle segreterie nazionali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcf. "Nei prossimi giorni si riuniranno le Rsa del gruppo per l'approvazione della piattaforma che dovra' avvenire entro il 6 luglio. Successivamente sara' illustrata nelle assemblee in tutti i luoghi di lavoro con la conseguente consultazione degli iscritti al sindacato", conclude la nota.