Libero logo

Fiat: Fim Cisl, su Termini Imerese non perdere altro tempo

domenica 24 giugno 2012
Fiat: Fim Cisl, su Termini Imerese non perdere altro tempo

1' di lettura

Roam, 21 giu. (Adnkronos) - Per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese, la Fim Cisl ribadisce "l'assoluta necessita'  di avere al piu' presto garanzie sui lavoratori esodati e la certezza del secondo anno di cassa integrazione. Mentre, rispetto alla notizia in cui, sembra venir meno l'ipotesi di reindustrializzazione dell'area da parte di DR Motor, riteniamo necessario che il Ministero si attivi al piu' presto per trovare le necessarie soluzioni alternative che ridiano certezze sul futuro ai lavoratori e prospettiva industriale al territorio". E' qaunto dichiara il segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano in una nota. "Per questo, ci aspettiamo che nel prossimo incontro al Ministero sulla vertenza Fiat Termini Imerese, previsto probabilmente per i primi di luglio, - conclude Uliano - il ministro Passera ci rassicuri rispetto agli ammortizzatori sociali e su nuove possibili e concrete ipotesi d'investimento industriale per il sito siciliano".