Libero logo

Ddl Lavoro: Martone, importante approvare riforma per vertice del 28

domenica 24 giugno 2012
Ddl Lavoro: Martone, importante approvare riforma per vertice del 28

1' di lettura

Brescia, 23 giu. - (Adnkronos/Labitalia) - "Dopo ormai un'intensa trattativa, un importante lavoro che e' stato svolto in Parlamento, e grazie anche al senso di responsabilita' che e' stato dimostrato dalle diverse forze politiche, siamo arrivati alle battute finali ed e' molto importante che la riforma del lavoro venga approvata per il vertice del 28-29, dove sara' importante che il nostro Paese si presenti facendo vedere che c'e' anche l'unita' in ordine a questa riforma". Lo afferma il viceministro del Lavoro Michel Martone, a margine del festival organizzato a Brescia dai consulenti del lavoro. "In questo momento storico di grave difficolta' occupazionale, da piu' parti sono venuti molti suggerimenti, diverse critiche -ricorda- e varie proposte di emendamento, ma il governo con pragmatismo ha cercato di individuare le soluzioni migliori". Sulla possibilita' di modificare la riforma dopo l'approvazione, Martone dice: "Il presidente Monti ha gia' preso da parte del governo un impegno nel quale e' riconosciuta anche l'importanza delle forze costruttive. D'altra parte, lo stesso Pdl -aggiunge riferendosi alle dichiarazioni di ieri del segretario del partito Angelino Alfano- ma in generale tutti i partiti che sostengono il governo hanno dimostrato un grande senso di responsabilita"'.