Perugia, 15 ott. (Adnkronos) - "L'Italia e' uno dei grandi paesi esportatori del mondo, siamo secondi solo alla Germania in Europa, abbiamo perso meno in termini di quota di mercato, malgrado l'entrata massiccia dei Brics". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera, intervenendo telefonicamente alla 21esima convention mondiale delle camere di commercio italiane all'estero. "Essere riusciti a perdere cosi' poco sulle attivita' all'estero - ha aggiunto - e' la dimostrazione della competitivita' e della capacita' delle nostre aziende. Non dimentichiamoci che i 200 miliardi di esportazioni sono ancora piu' grandi se comprendiamo anche le filiali estere di multinazionali italiane. Quindi - ha concluso - il ruolo del commercio internazionale e' molto piu grande di quanto risulta dalle statistiche".




