Libero logo

Telecom: al via i nuovi servizi ultrabroadband di Tim sulla rete Lte

domenica 21 ottobre 2012
Telecom: al via i nuovi servizi ultrabroadband di Tim sulla rete Lte

1' di lettura

Milano, 16 ott. - (Adnkronos) - Telecom Italia da' il via alla commercializzazione dei nuovi servizi Tim basati sulla tecnologia Lte, Long Term Evolution, che permette la trasmissione di dati con una velocita' fino a cento Mbit al secondo in download e 50 Mbit al secondo in upload. Il Gruppo accellera sull'ultrabroadband mobile e dal prossimo 7 novembre sara' possibile acquistare le nuove chiavette e i tablet dotati di tecnologia Lte, con offerte di navigazione dedicate, in quattro citta' italiane: Roma, Milano, Torino e Napoli. Entro la fine anno la commercializzazione dei nuovi servizi su rete Lte sara' avviata in 20 citta' italiane per essere poi progressivamente estesa su tutto il territorio nazionale. "Oggi in Italia parte l'ultra internet mobile", ha annunciato l'ad di Telecom Italia, Marco Patuano, presentando i nuovi servizi. Il lancio commerciale dei nuovi servizi e' la conclusione di un percorso in cui Telecom Italia e' impegnata dalla fine del 2009 e in cui il Gruppo ha investito 1,2 mld di euro per l'acquisizione delle frequenze a 800, 1800, 2600 mhz. L'offerta commerciale 'ultra internet' per la clientela consumer, alla quale seguira' a breve quella per il segmento affari, riguardera' in una prima fase, la navigazione con tablet e da pc con chiavetta. (segue)