Milano, 16 ott. (Adnkronos) - Sorgenia lancia la propria Carta della qualita' dei servizi. Il documento impegna la societa' a garantire ai consumatori standard di servzio superiori rispetto alle soglie minime fissate dall'Autorita' per l'energia elettrica e il gas (Aeeg). "Con questa iniziativa - afferma Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia - vogliamo dimostrare in modo concreto e con impegni seri e verificabili che il cliente e' il valore principale di una societa' energetica che opera nel mercato libero come la nostra". L'obiettivo e' favorire la trasparenza di tutti gli aspetti contrattuali, dalla vendita alla fatturazione fino agli eventuali reclami, perseguendo costantemente la massima soddisfazione dei clienti. Per verificare il rispetto degli impegni contenuti nella Carta e individuare nuove aree di miglioramento, Sorgenia ha istituito un Osservatorio con le associazioni dei consumatori. "La Carta dei servizi - sottolinea Bani in una nota - e' il risultato di un lungo lavoro che ha messo a frutto le esperienze, le iniziative di successo e anche gli errori di Sorgenia in questi anni di attivita' al servizio del cliente. Uno degli elementi piu' significativi della Carta e' il nostro impegno a emettere fatture sui consumi effettivi nell'80% dei casi: e' la prima volta che cio' accade nel settore, in attesa di impegni concreti anche da parte delle societa' di distribuzione. Siamo convinti che questo documento possa contribuire a favorire un rapporto sempre piu' trasparente, costruttivo e paritario con i nostri clienti poiche' la nostra priorita' e' la loro massima soddisfazione".




