Palermo, 16 ott. - (Adnkronos) - Dalla costituzione della societa' consortile nella quale dovrebbero confluire i lavoratori della Gesip fino al reinserimento della partecipata nei capitoli del bilancio: i lavoratori della Gesip hanno presentato dieci domande al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per avere rassicurazioni sul loro futuro e su quello della municipalizzata. In una lettera firmata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, Conflavoratori, Cisal, Usb e Alba, i lavoratori lamentano "il mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali sia ai tavoli nazionali che sugli aspetti locali di natura progettuale riferiti ai nuovi assetti societari e agli aspetti riferiti al personale, tutte materie su cui abbiamo registrato in via esclusiva le parole riferite dalla Amministrazione, parole che molte volte si sono scontrate con una realta' che non collimava con quanto affermato nelle richiamate rassicurazioni".




