Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - Poste Italiane apre una nuova frontiera nello stile di vita e rende disponibile sul mercato, per prima in Italia, l'innovativo sistema di pagamento contactless tramite tecnologia Nfc che permettera' di fare shopping nei negozi abilitati e pagare gli acquisti direttamente via telefonino, grazie all'integrazione tra i servizi di comunicazione di PosteMobile, operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane, e quelli di pagamento di BancoPosta. A breve la tecnologia Nfc sara' in dotazione anche negli uffici postali e sui palmari dei portalettere telematici per consentire ai clienti il pagamento di bollettini, raccomandate o pacchi tramite cellulare. Poste Italiane sara' dunque la prima a offrire alla propria clientela l'intera piattaforma di servizio: l'esclusiva scheda Sim PosteMobile permettera' di utilizzare il telefonino come mezzo di pagamento nei punti vendita abilitati e negli uffici postali, al tempo stesso, la rete di uffici postali adottera' la tecnologia Nfc per accettare il pagamento via cellulare per operazioni postali, finanziarie o per ricarica della Sim o delle carte prepagate Postepay. (segue)




