Libero logo

Editoria: Gazzarri (Idv), solidarieta' ai dipendenti del Giornale della Toscana

domenica 21 ottobre 2012
Editoria: Gazzarri (Idv), solidarieta' ai dipendenti del Giornale della Toscana

1' di lettura

Firenze, 17 ott. - (Adnkronos) - "Ancora una volta sono a portare la mia solidarieta' ad una nuova testata che chiude con la stessa amarezza di sempre. Oggi non e' andato in stampa il Giornale della Toscana e l'ipotesi di non trovarlo piu' in edicola e' tutt'altro che remota". Questo il commento di Marta Gazzarri, capogruppo regionale dell'Idv sullo stop alle uscite del "Giornale della Toscana". "Come le altre volte - ha continuato la capogruppo Idv - la comunicazione della chiusura non e' stata preceduta da nessun confronto sindacale, da nessun messaggio ai cronisti, da nessun tavolo per decidere eventuali ammortizzatori sociali. Un atteggiamento inaccettabile che lede la professionalita' dei dipendenti ed offende chi, per mesi, ha continuato a lavorare senza ricevere lo stipendio". "Il duro bilancio della chiusura delle testate del Nuovo Corriere di Firenze e de Il Giornale della Toscana (due in un solo anno) e' un dato preoccupante, specie se unito alle ben note difficolta' in cui versano molte testate ed emittenti televisive e radiofoniche locali. In gioco c'e' la liberta' di stampa, quell'importante pluralita' di voi indispensabile per un'informazione trasparente ed obiettiva", conclude Gazzarri.