Libero logo

Tpl: Cisl Campania, Governo sblocchi 200 mln euro e nomini commissario

domenica 21 ottobre 2012
Tpl: Cisl Campania, Governo sblocchi 200 mln euro e nomini commissario

1' di lettura

Napoli, 17 ott. - (Adnkronos) - "Senza lo sblocco dei 200 milioni di euro per la definizione del Piano di rientro dal debito del sistema di mobilita' regionale su ferro, gli enormi sforzi finora richiesti ai lavoratori del settore rischiano di essere vani". Cosi' Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania, interviene in merito alla crisi del trasporto pubblico locale. "Siamo ancora in attesa - spiega Lucci - nonostante le continue sollecitazioni nostre e della Regione al Governo, della indicazione del Commissario di nomina governativa. Allo stesso modo, non si e' ancora insediato il Tavolo promesso dal Ministro Passera per la sottoscrizione del 'Patto per il Trasporto pubblico locale", che dovra' programmare le risorse necessarie allo sviluppo del tpl e definire le linee guida per la riforma del settore. Al grande senso di responsabilita' finora dimostrato dalla nostra organizzazione, non e' seguito un pari impegno da parte delle istituzioni e del management lautamente retribuito". (segue)