Firenze, 17 ott. - (Adnkronos) - "Un incontro urgente con l'azienda e da subito convocazione dell'unita' di crisi in Regione Toscana": sono queste le richieste emerse dall'assemblea dei lavoratori, giornalisti, poligrafici, fotografi e collaboratori del Giornale della Toscana. L'assemblea dei lavoratori del Giornale della Toscana, presenti la quasi totalita' degli interessati e i rappresentanti dell'Associazione Stampa Toscana e della Slc Cgil, si e' tenuta oggi presso la sede dell'Ast. Nel corso dell'assemblea si e' ribadito "il no alla scelta, comunicata martedi' scorso, dell'azienda di sospendere le pubblicazioni". Mentre continuano ad arrivare messaggi di solidarieta' dal mondo della politica e della societa' civile, giornalisti, dipendenti e collaboratori hanno ribadito "l'urgenza che si ritorni ad un corretto rapporto tra loro e la Societa' Toscana di Edizioni". Unanime il mandato dell'assemblea ai sindacati per chiedere, insieme al Cdr e al delegato aziendale, la richiesta di incontro all'azienda, "in tempi strettissimi". "Con lo stesso carattere d'urgenza - si legge in un comunicato - si chiede alla Regione Toscana di convocare l'unita' di crisi come per le altre crisi industriali della nostra Toscana. Le richieste formali sono gia' partite per mail e per raccomandata. I lavoratori, che aspettano da 13 mesi il pagamento degli stipendi, hanno anche ribadito l'intenzione di non far cadere il silenzio su questa vicenda, con altre, numerose e rumorose azioni di protesta. Il Giornale della Toscana non deve chiudere, e' e sara' il messaggio, la Toscana non deve perdere una voce importante nel mondo dell'informazione".




