Libero logo

Sviluppo: Fornero, tavolo produttivita' riduca automatismi retribuzioni

domenica 21 ottobre 2012
Sviluppo: Fornero, tavolo produttivita' riduca automatismi retribuzioni

1' di lettura

Roma, 18 ott. - (Adnkronos) - "Il tavolo sulla produttivita' deve tendere a ridurre gli automatismi nella variazione delle retribuzioni". Queste le parole del ministro del lavoro, Elsa Fornero, sul tavolo in corso per raggiungere un accordo sulla produttivita' durante un convegno della Cia. "Quindi -prosegue il ministro- pochi automatismi e molta connessione con le variabili che indicano che un'impresa compete bene. Questo tavolo -continua la Fornero- e' molto importante. Tende a collegare i comportamenti alle performance e tende a recuperare elementi di flessibilita' nell'uso della forza lavoro". La Fornero, sempre parlando del tavolo sulla produttivita', dice agli agricoltori: "vedremo di sentire anche voi".