Cernobbio (Co), 20 ott. - (Adnkronos) - "L'accordo adesso e' in mano alle parti sociali e quindi non e' un problema adesso di tempi, l'importante e' che sia un buon accordo". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, a margine del forum della Coldiretti, commentando con i giornalisti la trattativa per l'accordo sulla produttivita'. "Il governo ha messo nella finanziaria una cifra molto rilevante per favorire la produttivita' -ha continuato Passera- ma vuole destinare questa somma a fronte di un accordo rilevante che porti a riduzioni di effettive rigidita' e che porti effettivamente ad un miglioramento della produttivita'. Il tempo che ci metteranno le parti sociali e' piu' che altro in mano loro, noi per adesso possiamo guardare e chiarire che vogliamo non soldi a pioggia e non un accordo di basso profilo". "Mi sembra -ha concluso Passera- che sia imprese da una parte che sindacati dall'altra stiano molto lavorando efficacemente per quanto mi risulta".




