Milano, 22 ott. - (Adnkronos) - "A Milano la rete di mobilita' per i traffici di persone in arrivo dall'esterno e' all'anno zero. Non ci sono investimenti, ne' politici che facciano scelte serie". Lo dice Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, durante la settima edizione di Mobilitytech che si e' tenuta a Palazzo Giureconsulti a Milano. Biesuz ricorda poi quelli che a suo avviso sono i problemi della rete milanese di mobilita' per i traffici dall'esterno. "Chi arriva da fuori Milano alla stazione di Cadorna -dice- poi deve cambiare biglietto, e in citta' trova due societa' diverse che gestiscono la mobilita' in modo diverso -aggiunge- il Malpensa Express e' cresciuto quest'anno del 27%, con un numero dei passeggeri pero' in calo, quindi sta evidentemente erodendo quote di mercato altrui, una cosa che non potra' durare ancora per molto". Biesuz conclude l'intervento con una provocazione rivolta a Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilita' del Comune di Milano: "Perche' non fate una scelta seria? Cosi' capiamo quali investimenti fare, visto che fino ad oggi non e' cambiato nulla".




