Milano, 22 ott. - (Adnkronos) - Il ministro del Lavoro Elsa Fornero corregge il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua, che oggi ha affermato che tutti gli esodati avranno una pensione. "Beh -risponde a margine di un convegno a Milano- come potrei non confermare? Tutte le persone che hanno avuto un percorso lavorativo e andranno in pensione, certamente avranno la pensione. Quindi non so come interpretare questo". "Forse -continua la Fornero- possiamo correggere cosi': tutte le persone che sono state salvaguardate avranno sicuramente la pensione, secondo i vecchi requisiti. Se ci saranno altre salvaguardie, e noi ne stiamo adesso discutendo una che riguarda un certo numero di persone che magari sono arrivate nelle maglie di decreti precedenti un po' troppo severi, anche questi andranno in pensione secondo le vecchie regole, per gli altri potranno andare in pensione con le nuove regole". "Oppure -conclude la Fornero- gli altri lavoratori potranno andare in pensione con le nuove regole. Questo pero' dipendera' dai prossimi governi".




