Libero logo

Legge stabilita': Squinzi, ci sono molti punti negativi per le imprese

domenica 28 ottobre 2012
Legge stabilita': Squinzi, ci sono molti punti negativi per le imprese

1' di lettura

San Bonifacio (Verona), 22 ott. (Adnkronos) - "La nostra valutazione sulla legge di stabilita' e' che ci sono dei punti positivi, ma ci sono molti punti negativi e sono quasi tutti sulle spalle delle imprese, e questo ci preoccupa". Lo ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi oggi intervenendo all'assemblea degli industriali di Verona. Quindi per Squinzi "sulla spending review poi bisognava essere piu' coraggiosi". Cosi' secondo il leader di imprenditori "considero questo primo esercizio di spending review un aperitivo, mi auguro che poi si arrivi al primo, al secondo e al dessert. Si poteva essere piu' coraggiosi -ha aggiunto- mi aspettavo che ci fosse un'azione piu' coraggiosa sul fronte del cuneo fiscale sul lavoro". E poi per Squinzi "1,6 mld sulla produttivita' e' una cifra davvero molto modesta". Quindi il presidente di Confindustria e' tornato sulla legge di stabilita' stigmatizzando "la manovra va a carico delle imprese soprattutto sul fronte fiscale".