Libero logo

Pensioni: Fornero dopo contestazioni, non mi lascio intimorire

domenica 28 ottobre 2012
Pensioni: Fornero dopo contestazioni, non mi lascio intimorire

1' di lettura

Nichelino (Torino), 22 ott. - (Adnkronos) - Dopo aver incontrato a porte chiuse delegazioni di lavoratori di aziende in crisi, studenti e amministratori di alcuni comuni della zona, il ministro Elsa Fornero ha lasciato tra gli applausi e ancora qualche fischio il centro anziani Nicola Grosa dove a causa di contestazioni non ha potuto partecipare ad un incontro organizzato sulle pensioni. Salutata da alcuni cittadini che l'hanno attesa fuori dal centro e che si sono scusati per le manifestazioni di protesta, il ministro ha espresso soddisfazione per aver potuto incontrare un gruppo di studenti. "Ho avuto la possibilita' di spiegare agli studenti che cosa sono incontri democratici, dove le persone che sono invitate possono parlare e sono disposte ad accettare critiche in maniera garbata. Mi sembra che lo abbiano capito". Quindi il ministro a chi le faceva notare la durezza della contestazione, sottolineando che e' la prima volta, ha replicato: "e' anche da poco che sono ministro, non pensiate che questo mi intimorisca, hanno perso un'occasione", ha concluso.