Libero logo

Energia: campagna Estra di sensibilizzazione sul risparmio (3)

domenica 28 ottobre 2012
Energia: campagna Estra di sensibilizzazione sul risparmio (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - Risparmia elettricita': Elettrodomestici: sceglierli di Classe A; non abbassare la temperatura del frigorifero sotto i 3°C; meglio non utilizzare la lavatrice con lavaggi a temperature superiori ai 60°; regolare il termostato dei condizionatori d'aria in modo da mantenere, tra interno ed esterno, non piu' di 5°/6° di differenza di temperatura; non tenere Tv, computer, lettori dvd o altre apparecchiature elettroniche in stand-by quando non vengono usate. Illuminazione: sfruttare il piu' possibile la luce naturale e non tenere accese le lampadine quando non servono; utilizzare lampade a basso consumo; preferire lampadari senza plafoniere, tinteggiare le pareti di colori chiari; adottare un sistema di illuminazione pensato in base alle esigenze.