(Adnkronos) - "Mentre i partiti presenti in Consiglio gia' si affannano per decidere dove spendere questi fondi - si legge ancora nella nota di Bottacin - noi proponiamo, invece, che tutti questi fondi vengano restituiti ai cittadini sotto forma di abbassamento drastico delle tasse automobilistiche". "Gli introiti regionali per la tassa automobilistica regionale - spiega il consigliere - ammontano a 667 milioni di euro nel 2012. I 109 milioni e mezzo rappresentano oltre il 16 per cento di questa cifra. E', quindi, possibile ridurre gia' dal prossimo anno del 16% il bollo auto senza alcun danno per le casse della Regione, ma alleviando l'abnorme pressione fiscale che grava su famiglie e imprese".




