Libero logo

Inail: Fp Cgil, stato di agitazione nelle sedi del Lazio

domenica 28 ottobre 2012
Inail: Fp Cgil, stato di agitazione nelle sedi del Lazio

1' di lettura

Roma, 23 ott. - (Adnkronos) - E' partito ieri mattina e' partito lo stato di agitazione di tutte le sedi Inail del Lazio. "A seguito delle decisioni che sta prendendo il Governo sugli Enti Previdenziali (tagli agli organici, ecc.), che avranno inevitabili ricadute sui servizi, i Coordinamenti Regionali Inail fp-Cgil Roma e Lazio, Uil-pa Roma e Lazio Fialp Cisal hanno proclamato, insieme alle loro strutture nazionali, lo stato di agitazione con forme di mobilitazione che dureranno per tutta la settimana e che avranno lo scopo di sensibilizzare gli utenti dei servizi sul rischio paralisi dello stato sociale che l'ultima manovra porta con se'", comunicano in un nota i rappresentanti di Fp Cgil Roma e Lazio, Uil pa, Fialp Cisal Inail Rosanna De Angelis, Maria Rosaria Lucchetti e Adriano Novello. "La qualita' e la quantita' dei fondamentali servizi che l'Inail rende alla cittadinanza sono posti fortemente in discussione dai tagli lineari che il governo Monti sta ponendo in essere, le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Uil pa e Fialp Cisal respingono totalmente questa operazione e rappresentano il malcontento dei Lavoratori e degli Utenti", conclude la nota.