Milano, 23 ott. (Adnkronos) - "Nell'attuale fase di difficolta' credo che sarebbe grave bloccare anche solo per alcuni mesi le attivita' e i progetti infrastrutturali in atto e per questo, anche in continuita' rispetto all'operato di chi mi ha preceduto, ho dato la disponibilita' ad impegnarmi, nella speranza di essere utile nell'interesse dei lombardi". Lo ha detto il neo assessore alle Infrastrutture e Mobilita' della Regione Lombardia, Andrea Gilardoni. "In tal senso -ha aggiunto- dedichero' il mio massimo sforzo. Conclusa questa esperienza, tornero' a dedicarmi alla attivita' accademica, certamente arricchito da quanto apprendero' nei prossimi mesi". Gilardoni ha spiegato che "nei giorni scorsi il presidente Formigoni mi ha chiesto la disponibilita' a partecipare ad una giunta di transizione, dalla forte connotazione tecnica per occuparmi di infrastrutture e mobilita'. Sono onorato di far parte di questa formazione". "Nel corso degli anni - ha proseguito - ho dedicato particolare attenzione ai temi della mobilita' e dello sviluppo infrastrutturale, anche fondando e presiedendo l"Osservatorio sui Costi del Non Fare' e ho potuto apprezzare gli amministratori pubblici che hanno dedicato intelligenza e impegno nell'interesse della collettivita'. In tal senso ho seguito certamente, il lavoro svolto dall'assessore uscente, Raffaele Cattaneo, condividendone le finalita' strategiche per lo sviluppo della regione e di riflesso del Paese".




