Palermo, 24 ott. (Adnkronos) - Un incontro su Gesip, la societa' partecipata del Comune di Palermo in liquidazione, si terra' lunedi' prossimo alle 17.30 in prefettura. A darne notizia e' stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a margine di una conferenza stampa convocata per presentare le direttive del Piano regolatore generale del capoluogo siciliano. Al tavolo, convocato dal prefetto Umberto Postiglione, siederanno oltre al primo cittadino, Ludovico Albert, capo del dipartimento Formazione della Regione siciliana, e Anna Rosa Corsello, dirigente generale di dipartimento Lavoro, e tutte le sigle sindacali. "La situazione e' in continua evoluzione - ha detto Orlando -. Ho la conferma dell'impegno dei governi nazionale e regionale per arrivare ad una soluzione della vertenza. In queste ore si stanno facendo verifiche ed analisi delle disponibilita' finanziarie". "La Regione non ha firmato - ha concluso Orlando - l'accordo nazionale sui fondi per la cassa integrazione. Non l'ha fatto, ed io appoggio questa scelta, perche' l'intesa escludeva Gesip e le risorse erano insufficienti per coprire tutti i lavoratori siciliani. I soldi della casa integrazione non arriveranno fino a quando non si sblocchera' questa situazione".




