Libero logo

Indesit: Spera (Ugl), accordo su stabilimento None, garantita occupazione

domenica 28 ottobre 2012
Indesit: Spera (Ugl), accordo su stabilimento None, garantita occupazione

1' di lettura

Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Con la ratifica, avvenuta oggi al Mise, dell'accordo per lo stabilimento Indesit di None, abbiamo garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali e la reindustrializzazione del sito. Ora, pero', si deve porre la massima attenzione al tavolo nazionale sul futuro del comparto elettrodomestici, convocato per il 5 novembre". A sottolinearlo in una nota e' Antonia Spera, vice segretario dell'Ugl metalmeccanici, al termine dell'incontro al ministero dello Sviluppo economico. Per Spera e' necessario ora fare "uno sforzo comune per la pianificazione e l'applicazione di una strategia di ampio respiro per il rilancio di un settore d'eccellenza in Italia, il cui know-how e' riconosciuto da tempo a livello internazionale. Non possiamo permettere che questo patrimonio vada perso". "Intanto, con la ratifica dell'accordo sulla Indesit di None - prosegue il sindacalista - abbiamo ottenuto, sulla falsariga delle intese siglate per gli stabilimenti di Brembate e Refrontolo, risultati importanti per la tutela e per il futuro dei lavoratori. Gia' dalla prossima settimana, sara' convocato un tavolo tecnico tra Regione e parti sociali per il monitoraggio della corretta applicazione dell'intesa", conclude Spera.