Libero logo

Atac: Alemanno, delibera in house solo dopo approvazione bilancio

domenica 28 ottobre 2012
Atac: Alemanno, delibera in house solo dopo approvazione bilancio

1' di lettura

Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - "Domani, sotto il Campidoglio, e' stata indetta una manifestazione di molte sigle sindacali per chiedere l'immediata approvazione della delibera per l'affidamento in house all'Atac del servizio di trasporto pubblico locale. Voglio dire, con la massima chiarezza, a queste sigle sindacali che questa delibera, gia' approvata in Giunta il 28 settembre scorso, non e' stata fino ad ora approvata in Assemblea Capitolina solo per l'ostruzionismo selvaggio del Partito Democratico contro l'approvazione del bilancio". Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Questo ostruzionismo sta tenendo paralizzato da mesi non solo il bilancio ma tutte le delibere gia' all'ordine del giorno dell'Assemblea tra cui, appunto, la delibera in house per Atac - prosegue - D'altra parte, ogni proposta di anticipare questa delibera rispetto al bilancio e' improponibile perche' non e' possibile approvarla ne', soprattutto, rinnovare i finanziamenti bancari, senza prima l'approvazione del bilancio in cui, tra l'altro, sono contenuti 20 milioni di euro per il contratto di servizio dell'Atac". "Ribadiamo l'impegno gia' formalmente preso ad approvare la delibera in house non appena sara' licenziato il bilancio: e' questione di giorni, sta solo alla responsabilita' dell'opposizione ridurre al minimo questa attesa", conclude.