Milano, 24 ott. (Adnkronos) - Una nuova bolletta dell'acqua che sia trasparente e di facile lettura nei costi e nei consumi. E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato dal nuovo assessore dell'Ambiente di Regione Lombardia, Leonardo Salvemini, dalle associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti e da alcuni gestori del servizio idrico. "Con questo nuovo sistema - dice Salvemini - sara' possibile per tutti rendersi conto dei propri consumi ed eventualmente modificare le proprie abitudini, risparmiando e riducendo gli sprechi". Tra le novita' della bolletta, sara' possibile leggere l'analisi dell'acqua che sgorga dal lavandino e avere un riepilogo degli importi che compongono la tariffa divisi per voci. Un accordo tra Regione Lombardia e Anaci prevede inoltre che la bolletta venga distribuita, almeno una volta all'anno, anche a chi abita all'interno di un condominio in cui il contatore dell'acqua e' centralizzato.




