Roma, 24 ott. - (Adnkronos) - La Direzione regionale del Lazio dell'Agenzia delle Entrate e alcune Associazioni immobiliari (Aima, Asppi, Confabitare, Sicet e Sunia) hanno siglato un'intesa per l'avvio di iniziative formative, curate dall'Agenzia, orientate a promuovere l'utilizzo della registrazione telematica dei contratti di locazione. L'obiettivo e' semplificare gli adempimenti in fase di registrazione e generare un minor afflusso di contribuenti agli sportelli, con conseguenti ridotti tempi di attesa e migliore qualita' dei servizi resi dagli uffici territoriali. Le associazioni, si legge in una nota dell'Agenzia delle Entrate, hanno aderito all'intesa mostrando vivo interesse ad agire come parte attiva, insieme all'agenzia delle entrate, per rendere sempre piu' diffusa e capillare la registrazione telematica effettuata da associazioni e sindacati immobiliari. La direzione regionale del Lazio promuovera' l'iniziativa presso altre associazioni per ampliare il numero dei partner con i quali condurre l'azione di sensibilizzazione all'uso della registrazione telematica dei contratti di locazione.




