Libero logo

Bologna: La Perla, progettazione e produzione in Italia per il rilancio brand

domenica 28 ottobre 2012
Bologna: La Perla, progettazione e produzione in Italia per il rilancio brand

1' di lettura

Bologna, 25 ott. - (Adnkronos) - La Perla "ha avviato un'operazione di risanamento necessaria per poter attuare un piano di sviluppo e salvaguardare il futuro della Societa' recuperando efficienza, tutto cio' anche in virtu' della forte volonta' di non abbandonare l'Italia, che continuera' ad avere un ruolo centrale sia nell'ambito delle attivita' di progettazione che di quelle produttive". E' quanto scrive, in una nota, la storica azienda bolognese di intimo. Intanto prosegue la vertenza con le lavoratrici in sciopero contro la riorganizzazione del personale prevista dal piano e in virtu' della quale e' stata aperta una procedura di mobilita' per 309 persone a Bologna (circa 230 delle quali sono gia' in Cassa integrazione straordinaria. L'azienda si dice comunque "disponibe a collaborare con i sindacati per trovare forme adatte a minimizzare l'impatto sociale associato". Nelle ultime settimane, il management, guidato dall'ad Tim Brasher, ha illustrato ai sindacati il piano industriale che prevede, attraverso un piano di investimenti di circa 4-5 milioni l'anno, il rilancio del brand La Perla a livello mondiale e che conferma la centralita' dell'Italia nelle strategie della Societa'. (segue)