Milano, 26 ott. (Adnkronos)- "Con Alitalia privatizzata che ritorna all'utile operativo, non hanno piu' senso norme su misura per proteggere la ex compagnia di bandiera". Lo afferma Roberto Formigoni, presidente di Regione Lombardia attraverso il suo canale ufficiale di Facebook, plaudendo alla decisione dell'Antitrust di rompere il monopolio di Alitalia sulla tratta Linate-Fiumicino. "Lo chiedevamo da tempo, - spiega Formigoni - piu' coerenza e piu' apertura al mercato fanno bene alle tariffe, che scenderanno, a tutto fandaggio dei consumatori. Piu' concorrenza fa bene ai territori attrattivi come la Lombardia".




