Firenze, 26 ott. - (Adnkronos) - Ha quaranta anni ma non li dimostra, anzi, si presenta al passo con i tempi e con un calendario ricco di appuntamenti. La Rassegna dell'Olio extra-vergine di oliva di Reggello, una delle piu' prestigiose tra quelle dedicate all'olio della provincia di Firenze, aprira' i battenti il 28 ottobre fino all'11 novembre. La nuova edizione e' stata presentata oggi in Consiglio regionale, durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il consigliere regionale Gianluca Parrini, il sindaco di Reggello Cristiano Benucci, il vicesindaco Adele Bartolini e l'assessore comunale alle Attivita' produttive Giacomo Banchetti. Il taglio del nastro della rassegna e' fissato per domenica 28 Ottobre alle ore 12.00, alla presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori, in Piazza Aldo Moro a Reggello; qui i produttori del territorio (che in totale, fra grandi e piccoli, sono circa 600) faranno degustare l"'oro verde" locale, con le sue caratteristiche dovute a fattori naturali non ripetibili, come l'altitudine e la composizione del terreno. (segue)




