Libero logo

Infrastrutture: Cota, incontrato sindaci su Terzo Valico, giocare d'anticipo (2)

domenica 28 ottobre 2012
Infrastrutture: Cota, incontrato sindaci su Terzo Valico, giocare d'anticipo (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Ho incontrato una quindicina di sindaci interessati alla realizzazione di quest'opera. E loro non sono contrari, anzi sono tendenzialmente favorevoli ma vogliono capire alcune cose. Ho suggerito loro - ha riferito Cota - di andare a fare un sopralluogo al traforo del Gottardo. Io ci sono stato un giorno intero e ho capito tante cose: li' hanno dato puntualmente delle risposte e dobbiamo fare cosi"'. Anche sul Terzo Valico "esistono un commissario e un comitato di pilotaggio - ha evidenziato il governatore del Piemonte - e quindi andiamo li' a spiegare che cosa sara' il Terzo Valico e quali interventi ci saranno. Abbiamo soltanto da guadagnarci" ha concluso.